Avvocatosi è il portale di consulenza online che offre servizi di consulenza legale redatti da parte di un vero avvocato iscritto all’Ordine e regolarmente esercente.

Attraverso il portale di avvocatosi l’utente, da qui in avanti il Cliente, può richiedere un parere legale legato a qualsiasi questione legale, privata o inerente una persona giuridica.
Attraverso avvocatosi, l’avvocato può essere contattato direttamente attraverso due modalità: il modulo online o la telefonata.

  • Modulo online.

Attraverso il modulo online è possibile descrivere il problema e inserire degli allegati. Tali allegati possono essere in qualunque formato, anche multimediale (immagini, registrazioni audio, video, ecc.). Lo Studio Legale di avvocatosi li prenderà in carico e li porterà in analisi assieme alla descrizione del caso per formulare una risposta alla problematica. La risposta è sempre formulata da un vero avvocato e non da praticanti e/o persone non qualificate. L’avvocato di avvocatosi può riservarsi di consigliare, laddove fosse ritenuto necessario, eventuali altre azioni legali da intraprendere per la risoluzione del caso, sempre nel pieno interesse del Cliente. In ogni caso il pagamento del servizio è omnicomprensivo di ogni costo e non è vincolante in alcun modo. Il parere di avvocatosi può essere richiesto anche come secondo parere legale in merito ad una problematica già assistita. I tempi di risposta ad un quesito online variano, ma sono generalmente molto celeri. Tuttavia non ci è possibile determinare un tempo massimo entro il quale il quesito verrà risolto perchè esso dipende da diversi fattori. Il primo fattore è la coda delle richieste da espletare da parte dello Studio Legale, il secondo la complessità del caso. Ad esempio un quesito di 10 pagine di allegati non avrà lo stesso tempo di risposta di un quesito di 10 righe. In casi del tutto eccezionali, per la risoluzione di quesiti particolarmente ed evidentemente complessi avvocatosi si riserva di richiedere una maggiorazione della tariffa. Il tutto viene comunicato preventivamente al Cliente il quale di riserva la facoltà di accettare un supplemento alla consulenza. In caso il Cliente non dovesse convenire alla richiesta del supplemento, l’Avvocato di riserva la facoltà di rimborsare attraverso Paypal il pagamento già avvenuto.

In caso di persona giuridica, nella compilazione del modulo, il nominativo da inserire nel modulo è quello della persona richiedente, sia esso per una consulenza telefonica che con modulo online.

Il pagamento è sempre fatto in anticipo con il gestore di pagamenti online PayPal, a cui il Cliente aderisce nei rispettivi Termini e Condizioni d’uso.